AUTO BANCHI PROVA AUTO banco prova auto - easyrun banco prova auto - easyrun banco prova auto - easyrun banco prova auto - easyrun banco prova auto - easyrun

BANCHI PROVA AUTO

LABRACE è la linea banchi prova potenza auto progettata, prodotta e venduta dalla EASYRUN TECHNOLOGIES per soddisfare in particolare le esigenze di professionisti e riparatori, ma anche di chi ha solo l’hobby dei motori.

I nostri banchi prova potenza auto sono stati progettati e costruiti con i più alti standard di sicurezza e di qualità sia dal punto di vista meccanico che di operabilità del software. La semplicità d’uso e la completezza delle funzionalità sono frutto sia dei nostri aggiornamenti costanti e allo stesso tempo dei consigli e dei feedback che i preparatori ci hanno fornito dopo ogni giorno di utilizzo.

LABRACE C401J INERZIALE / LABRACE C400B FRENATO

LabRace C401J è il banco prova potenza auto a rulli inerziale con volano aggiuntivo.
 
Questo nuovo banco è stato studiato per aiutare il lavoro di elaboratori e preparatori motoristici.
La massa equivalente di 1200Kg (corrispondenti a rulli da 2400Kg) permette di caricare in maniera ottimale il motore simulando il carico stradale anche su auto sportive o da pista.

LabRace C400B è invece un banco auto prova potenza a rulli frenato con sistema di dissipazione a correnti parassite.

La gestione di questo banco è stata studiata particolarmente per produttori di motori e parti di essi, incluse le centraline di controllo.

Entrambi i banchi sono dotati di sistema sollevamento auto e blocco rulli pneumatico al fine di essere in accordo con i più alti standard di sicurezza. Su questi banchi vi è un dispositivo di rilevamento auto in funzione della rotazione dei rulli che impedisce di bloccare i rulli se l’auto non è assolutamente ferma.

Potenza max 400kW, velocità max 300Km/h.

Meccanica

  • Rulli godronati
  • Equilibratura rulli e volano a 6000 giri/min
  • Cuscinetti per alte velocità
  • Bloccaggio rulli e sollevamento auto pneumatico
  • Sistemi di sicurezza ridondanti
  • Elevata rigidezza strutturale
  • Verniciatura a polveri
  • Aggiornabile in banco frenato

Dati tecnici 

  • Potenza misurabile 400kW ed oltre
  • Velocità massima 300 Km/h
  • Carreggiata min 800mm
  • Carreggiata max 2200mm
  • Diametro min ruota 12inch
  • Alimentazione elettrica per 220Vac – 16A (solo per LABRACE C400B)
  • Alimentazione pneumatica 7bar

LabRace C400B freno

banco auto c400b frenato easyrun

LabRace C401 volano

banco auto c401 easyrun

LABRACE C400 4WD INERZIALE / LABRACE M400B 4WDX FRENATO

L’uso di questi banchi è stato progettato per rispondere alle esigenze dei preparatori di auto sportive e di tutti coloro che necessitano fare simulazioni stradali.

Questi banchi prova auto sono dotati di un sistema di sollevamento auto e blocco rulli pneumatico.
I due moduli rulli sono meccanicamente interconnessi tramite un albero di trasmissione, questo permette di evitare problemi ai controlli di trazione e ai differenziali dei veicoli, assicurando così sempre la massima aderenza agli pneumatici e garantendo di misurare tutta la potenza scaricata a terra dal motore.

Al fine di garantire la sicurezza d’utilizzo vi è un dispositivo che impedisce di bloccare i rulli se l’auto non è assolutamente ferma.

L’interasse è regolabile elettricamente e il modulo mobile è guidato con sistema a ricircolo di sfere, è stato così progettato per garantire la massima precisione e resistenza meccanica.

Meccanica LabRace C400 4WD

  • Rulli godronati
  • Equilibratura rulli e volano a 6000 giri/min
  • Cuscinetti per alte velocità
  • Bloccaggio rullo e sollevamento auto pneumatico
  • Sistemi di sicurezza ridondanti
  • Regolazione interasse elettrica
  • Guida meccanica a ricircolo di sfere
  • Elevata rigidezza strutturale
  • Verniciatura a polveri

Dati tecnici LabRace C400 4WD

  • Potenza max misurabile 800Kw
  • Velocità massima 300 Km/h
  • Carreggiata max 2200mm
  • Diametro min ruota 12inch
  • Interasse min 2350mm
  • Interasse max 3690mm
  • Alimentazione elettrica per PC 220Vac
  • Alimentazione pneumatica 7bar

Meccanica LabRace C400B 4WDX

  • Rulli godronati
  • Equilibratura rulli a 6000 giri/min
  • Cuscinetti per alte velocità
  • Bloccaggio rullo e sollevamento auto pneumatico
  • Sistemi di sicurezza ridondanti
  • Elevata rigidezza strutturale
  • Verniciatura a polveri

Dati tecnici LabRace C400B 4WDX

  • Potenza misurabile 400kW o 800Kw
  • Velocità massima 300 Km/h
  • Carreggiata max 2200mm
  • Diametro min ruota 12inch
  • Interasse min 2350mm
  • Interasse max 3690mm
  • Alimentazione elettrica 3N/PE/380V 32A
  • Alimentazione pneumatica 7bar

DOTAZIONI STANDARD E OPTIONAL DEI BANCHI PROVA AUTO

  • Software ultima versione
  • Elettronica acquisizione dati con porta USB
  • Tastiera speciale senza fili (funzionante fino a 10m dal computer)
  • Carrello porta computer
  • Stazione barometrica
  • Cinghie con sistema di tensionamento
  • Transenne di sicurezza
  • Assistenza

Accessori specifici per banco auto

  • Pedana (versione non interrata)
  • Telaio aggiuntivo per bloccaggio vettura (versione non interrata)
  • Ventilatore assiale di raffreddamento
  • PC portatile e stampante
  • Sonda lambda lineare
  • Sensori aggiuntivi temperatura e pressione
  • Aspiratore fumi
  • Personalizzazioni

      

 

              

MECCANICA DEI BANCHI PROVA AUTO LABRACE

Il telaio è realizzato in acciaio pressopiegato alto resistenziale, tagliato ad acqua e unito per saldatura MIG. Dopo il trattamento di sabbiatura il telaio viene sottoposto a verniciatura finale a doppio strato a polveri.
I rulli sono realizzati in acciaio C40 tramite tornitura di precisione interna ed esterna a controllo numerico e godronato con zigrinatura spinata. Infine vengono ricoperti a triplo strato con vernice epossidica a 2 componenti.

 

banco auto c401 easyrun

La sicurezza dell’entrata dei veicoli sul banco è garantita dal bloccaggio dei rulli mediante la trave pneumatica. Tale trave accompagna poi anche l’ingaggio delle ruote sui rulli. Questo è un sistema di sicurezza che non permette il sollevamento della trave se i rulli sono in movimento.

Peculiarità dei banchi 4WD è che i due moduli rulli sono meccanicamente interconnessi tramite un albero di trasmissione, questo permette di evitare problemi ai controlli di trazione e ai differenziali dei veicoli, assicurando sempre la massima aderenza agli pneumatici e garantendo di misurare tutta la potenza scaricata a terra dal motore.

Tutti i banchi prova potenza auto easyrun hanno la caratteristica di avere: 2 assi dei rulli collegati tra loro mediante una cinghia dentata2 rulli di ogni asse collegati tramite doppio giunto cardanico.

Tale filosofia costruttiva permette sempre la massima aderenza degli pneumatici evitando slittamenti o troppa compressione delle ruote per eccessiva tensione delle cinghie di sicurezza evitando così i conseguenti errori nelle misure.

Inoltre la presenza della massima superficie di aderenza riduce i consumi dello pneumatico e il suo surriscaldamento.
In sintesi sono state selezionate le soluzioni tecniche più affidabili per un test più preciso, accurato e sicuro.

SCOPRI ANCHE...