LABRACE è la linea banchi prova potenza auto progettata, prodotta e venduta dalla EASYRUN per soddisfare le esigenze dei professionisti, dei riparatori, ma anche di chi ha solo l'hobby dei motori.
Progettati e costruiti con i più alti standard di sicurezza e di qualità sia dal punto di vista meccanico che di operabilità del software, riuscendo a garantire una semplicità di uso e completezza di funzionalità che sono garantite dagli aggiornamenti costanti eseguiti negli anni sulla base dei consigli e suggerimenti dei preparatori che ogni giorno lo utilizzano.

LabRace C401 Il nuovo banco prova potenza auto a rulli inerziale con volano aggiuntivo.
La massa equivalente di 1200Kg (corrispondenti a rulli da 2400Kg) permette di caricare in maniera ottimale il motore, permettendo di fare misure anche su grosse auto sportive o da pista.
La gestione di questo banco è stata studiata in particolare per elaboratori, preparatori ed autroparatori che eseguono conversioni benzina-metano o benzina-GPL.
Il banco dotato èdi sistema sollevamento auto e blocco rulli pneumatico.
In accordo con i più alti standard di sicurezza vi è un dispositivo di rilevamento auto in funzione della rotazione dei rulli che impedisce di bloccare i rulli se l'auto non è assolutamente ferma. Potenza max 400kW, velocità max 300Km/h.
Il banco è convertibile in banco frenato, anche in un secondo momento.

    Meccanica LabRace C401

  • Rulli godronati
  • Equilibratura rulli e volano a 6000 giri/min
  • Cuscinetti per alte velocità
  • Bloccaggio rulli e sollevamento auto pneumatico
  • Sistemi di sicurezza ridondanti
  • Elevata rigidezza strutturale
  • Verniciatura a polveri
  • Aggiornabbile in banco frento
    Dati tecnici LabRace C401

  • Potenza misurabile 400kW ed oltre
  • Velocità massima 300 Km/h
  • Carreggiata min 800mm
  • Carreggiata max 2200mm
  • Diametro min ruota 13inch
  • Alimentazione elettrica per PC 220Vac
  • Alimentazione pneumatica 7bar

LabRace C401 volano

LabRace C400B Banco auto prova potenza a rulli frenato, con sistema di dissipazione a correnti parassite. La gestione di questo banco è stata studiata in particolare per preparatori di auto da competizione.
Il banco è dotato di un sistema sollevamento auto e blocco rulli pneumatico.
In accordo con i più alti standard di sicurezza vi è un dispositivo di rilevamento auto in funzione della rotazione dei rulli che impedisce di bloccare i rulli se l'auto non è assolutamente ferma.
Potenza max 400kW, velocità max 300Km/h.
Permette test e simulazioni stradali.

    Meccanica LabRace C400B

  • Rulli godronati
  • Equilibratura rulli a 6000 giri/min
  • Cuscinetti per alte velocità
  • Bloccaggio rullo e sollevamento auto pneumatico
  • Sistemi di sicurezza ridondanti
  • Predisposto per modulo prova motore
  • Elevata rigidezza strutturale
  • Verniciatura a polveri
    Dati tecnici LabRace C400B

  • Potenza misurabile 400kW
  • Velocità massima 300 Km/h
  • Carreggiata min 800mm
  • Carreggiata max 2200mm
  • Diametro min ruota 13inch
  • Alimentazione elettrica per 220Vac - 16A
  • Alimentazione pneumatica 7bar

LabRace C400B freno

LabRace C400 4WD Banco prova potenza auto a rulli inerziale con volani aggiuntivi.
L'uso di questo banco è stato studiato in particolare per preparatori di auto sportive.
Il banco è dotato di un sistema sollevamento auto e blocco rulli pneumatico.
In accordo con i più alti standard di sicurezza vi è un dispositivo di rilevamento auto in funzione della rotazione dei rulli che impedisce di bloccare i rulli se l'auto non è assolutamente ferma. L'interasse è regolabile elettricamente ed il modulo mobile è guidato con sistema a ricircolo di sfere, garanzia di massima precisione e resistenza meccanica. Potenza max 800kW, velocità max 300Km/h. Il banco è convertibile in banco frenato, anche in un secondo momento.

    Meccanica LabRace C400 4WD

  • Rulli godronati
  • Equilibratura rulli e volano a 6000 giri/min
  • Cuscinetti per alte velocità
  • Bloccaggio rullo e sollevamento auto pneumatico
  • Sistemi di sicurezza ridondanti
  • Regolazione interasse elettrica
  • Guida meccanica a ricircolo di sfere
  • Elevata rigidezza strutturale
  • Verniciatura a polveri
    Dati tecnici LabRace C400 4WD

  • Potenza misurabile 800Kw
  • Velocità massima 300 Km/h
  • Carreggiata min 800mm
  • Carreggiata max 2200mm
  • Diametro min ruota 13inch
  • Interasse min 2200mm
  • Interasse max 3600mm
  • Alimentazione elettrica per PC 220Vac
  • Alimentazione pneumatica 7bar

LabRace C400B 4WDX Banco prova potenza auto a rulli frenato con sistema di dissipazione a correnti parassite. L'uso di questo banco è stato studiato in particolare per preparatori di auto sportive e di chi necessita fare simulazione stradali. Un sistema sollevamento pneumatico permette l'ingaggio e disingaggio delle ruote dai rulli.
Peculiarità del banco è che i due moduli rulli sono meccanicamente interconnessi tramite un albero di trasmissione, questo permette di evitare problemi ai controlli di trazione ed ai differenziali dei veicoli, assicurendo sempre la massima aderenza agli pneumatici e garantendo di misurare tutta la potenza scaricata a terra dal motore. In accordo con i più alti standard di sicurezza vi è un dispositivo che impedisce di bloccare i rulli se l'auto non è assolutamente ferma. L'interasse è regolabile elettricamente ed il modulo mobile è guidato con sistema a ricircolo di sfere, garanzia di massima precisione e resistenza meccanica. Potenze max 400kW o 800kW, velocità max 300Km/h.

    Meccanica LabRace C400B 4WDX

  • Rulli godronati
  • Equilibratura rulli a 6000 giri/min
  • Cuscinetti per alte velocità
  • Bloccaggio rullo e sollevamento auto pneumatico
  • Sistemi di sicurezza ridondanti
  • Elevata rigidezza strutturale
  • Verniciatura a polveri
    Dati tecnici LabRace C400B 4WDX

  • Potenza misurabile 400kW o 800Kw
  • Velocità massima 300 Km/h
  • Carreggiata min 800mm
  • Carreggiata max 2200mm
  • Diametro min ruota 13inch
  • Interasse min 2200mm
  • Interasse max 3600mm
  • Alimentazione elettrica per 220Vac - 16A
  • Alimentazione pneumatica 7bar

    Dotazione standard

  • Software ultima versione
  • Elettronica acquisizione dati con porta USB
  • Tastiera speciale senza fili (funzionante fino a 10m dal computer)
  • Carrello porta computer
  • Stazione barometrica
  • Cinghie con sistema di tensionamento
  • Transenne di sicurezza
  • Assistenza
    Accessori specifici per banco auto

  • Pedana (versione non interrata)
  • Telaio aggiuntivo per bloccaggio vettura (versione non interrata)
  • Ventilatore assiale di raffreddamento
  • PC portatile e stampante
  • Sonda lambda lineare
  • Sensori aggiuntivi temperatura e pressione
  • Aspiratore fumi
  • Personalizzazioni


Il telaio è realizzato in acciaio pressopiegato alto resistenziale, tagliato ad acqua e unito per saldatura MIG. Dopo il trattamento di sabbiatura il telaio viene sottoposto a verniciatura finale a doppio strato a polveri.
I rulli sono realizzato in acciaio C40 tramite tornitura di precisione interna ed esterna a controllo numerico e godronato con zigrinatura spinata ed in fine ricoperti a triplo strato con vernice epossidica a 2 componenti.


Tutti i banchi auto easyrun hanno la caratteristica di avere:
2 assi dei rulli collegati tra loro mediante una cinghia dentata e
2 rulli di ogni asse collegati tramite doppio giunto cardanico;
tale filosofia costruttiva permette sempre la massima aderenza degli pneumatici evitando slittamenti o troppa compressione delle ruote per eccessiva tensione delle cinghie di sicurezza evitando così i conseguenti errori nelle misure. Inoltre la presenza della massima superficie di aderenza riduce i consumi dello pneumatico e il suo surriscaldamento.
In sintesi sono state selezionate le soluzioni tecniche più affidabili per un test più preciso, accurato e sicuro.

La sicurezza dell'entrata dei veicoli sul banco è garantita dal bloccaggio dei rulli mediante la trave pneumatica. Tale trave accompagna poi anche l'ingaggio delle ruote sui rulli. Un sistema di sicurezza non permette il sollevamento della trave se i rulli sono in movimento.

Peculiarità dei banchi 4WD è che i due moduli rulli sono meccanicamente interconnessi tramite un albero di trasmissione, questo permette di evitare problemi ai controlli di trazione ed ai differenziali dei veicoli, assicurendo sempre la massima aderenza agli pneumatici e garantendo di misurare tutta la potenza scaricata a terra dal motore.

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